Il sesso al telefono per gli italiani

indagine giornalista sulle abitudini degli italiani

Il nostro rapporto con la sessualità è molto cambiato negli ultimi decenni. Le idee che la maggior parte delle persone hanno riguardo la sfera affettivo-sessuale hanno subito un velocissimo sviluppo. Partendo dagli anni della contestazione, siamo passati per la diffusione dei metodi contraccettivi e dalla rivoluzione gay, fino ad arrivare alla contemporanea accettazione di molte perversioni. Ad oggi sembra quasi non ci sia più niente da sperimentare e che ogni limite, anche grazie al superamento di dogmi religiosi e all’affermarsi di un certo sistema sociale, sia già stato superato. Sono molti gli specialisti che, probabilmente esagerando un po’, criticano l’iper-sessualizzazione, demonizzando la perversione sistematica delle nuove generazioni. Molti altri, invece, credono che questi nuovi modi di ottenere piacere possano essere persino costruttivi, se vissuti con consapevolezza.

E’ interessante a tal proposito il lavoro della Dottoressa Elisa Visconti, sociologa, coach, blogger ed esperta di sessualità alternative: “Ogni cosa innata che viene repressa per un po’ di tempo può rimanere quasi sopita, in modo latente, come se venisse bloccata. Poi in un certo momento nella vita, per cause del tutto circostanziali, fuoriesce, e se non è stata capita, elaborata, fa solo danni”. Altri spunti possono essere rintracciati nel lavoro dello studioso Claudio Marucchi, in particolare nel suo libro “Erotismo e Spiritualità“, o nelle conferenze private del blogger OrdinataMente, che con i suoi incontri “La confusione olistica” e “Energetica della sessualità”, sta silenziosamente influenzando molti pensatori contemporanei.

Nonostante queste recenti frontiere e la costante tendenza a spingersi oltre, ci sono alcune pratiche ed attività che faranno fatica a cedere il passo. E’ il caso, per esempio, del sesso telefonico, servizio che oggi avviene principalmente sui numeri erotici a pagamento. Questo genere di attività consiste principalmente nello sfruttare lo strumento telefonico per prendere parte a conversazioni il cui argomento è, naturalmente, una pratica sessuale reale o immaginaria. La sexy telefonata, dicono molti, è in grado di procurare eccitazione molto velocemente se si libera la propria immaginazione.

Anche chi non ha mai provato qualcosa del genere, o perchè bloccato dalla timidezza, o perchè abituato a strumenti più moderni, come gli sms o le chat, è naturalmente attratto dalla pratica grazie all’influsso mediatico che molti materiali hanno esercitato nel tempo. Esempi eclatanti sono il film “Girl 6” di Spike Lee o la canzone “Sex over the phone” dei Village People.

 

 

COME DIVERTIRSI CON UNA LINEA EROTICA

 

La prima e fondamentale regola per chi vuole chiamare i numeri erotici è superare eventuali timidezze o blocchi psicologici. E’ corretto partire dal presupposto che la telefonista che troverete dall’altro lato della cornetta è pagata per fare quello che fa, ma quale modo migliore esiste per trarre piacere da una donna, se non quello metterla a proprio agio e stuzzicare la sua fantasia? è il caso ad esempio delle mature al telefono, una delle categorie più richieste. Iniziate spegnendo la luce e ad approcciarvi con un tono di voce appropriato, basso e sensuale. Non passate subito ai pezzi forti, piuttosto cercate di capire con che tipo di ragazza avete a che fare! Chiedetele nome, abitudini e passioni e, solo dopo, magari, iniziate a introdurre qualche elemento caratteristico dei numeri erotici. Potete chiederle come è vestita, cosa le piace fare a letto e via dicendo. Vedrete che, molto velocemente, lei stessa vi aiuterà ad addentrarvi in territori piuttosto trasgressivi e vi aiuterà a immaginare di fare cose che non avreste mai pensato potessero esistere. Trattate bene la telefonista e, la volta successiva che chiamerete, vi troverete a fare dell’ottimo sesso telefonico spinto!

LINEA EROTICA PER LEI

 

Moltissime donne credono che una linea erotica sia disponibile solo per uomini. Niente di più sbagliato. Purtroppo questa idea nasce dal ruolo che la donna ha sempre avuto nella nostra società, ma come ben sappiamo le cose stanno cambiando. Basta uno sguardo al web o alle riviste specializzate per rendersi conto che esistono numerazioni speciali anche per il gentil sesso. La scelta di generi di telefonate non è ancora così ampia come per il pubblico maschile, dove ad esempio vi sono particolari perversioni tipo le mature oppure ancora la tanto cercate e rinomate casalinghe, ma chissà cosa potrà riservarci il futuro? Magari, un giorno, le nostre donne potranno scegliere se stare in linea con “L’imprenditore focoso”,”Il Chitarrista ribelle” o il “Papà superdotato”.

 

LA COPPIA AL TELEFONO

 

Capita molto spesso che il nostro o la nostra partner siano fuori per lavoro, in ferie con i bambini, all’estero per formazioni aziendali o altre cose del genere. Questo può costituire un problema, visto che ogni relazione è basata su molti sentimenti ed emozioni, ma anche sul sesso. Ovviamente, se siete dei latin lover senza alcun limite morale, la cosa non vi può toccare più di tanto, ma se non è questo il vostro caso, niente paura! C’è sempre la soluzione del sesso telefonico!

 

Certamente l’approccio fra due persone che vivono una relazione stabile non può essere lo stesso che si ha con una centralinista professionista, vediamo per cui come può funzionare questo strano modo di rapportarsi.

 

Un metodo molto usato è quello di iniziare con il cosiddetto “Sexting”, una pratica che consiste nell’avviare un vero e proprio corteggiamento via sms. “Sexting” è l’unione di due parole, “Sex” e “Texting”, ovverosia “Sesso” e “Messaggiare”. Fra gli adolescenti è diventata una vera e propria moda, ma anche molti adulti iniziano a capire che può essere piuttosto soddisfacente. Partite con qualche sms che funga da preliminare e cercate di scaldare la situazione. Fate sapere al vostro partner, per esempio, come siete vestiti, in che stanza siete e in che posizione vi trovate. Non sarebbe male, prima di iniziare questa pratica, aver predisposto il vostro luogo d’amore come se effettivamente doveste consumare un rapporto sessuale a due nella carne. Qualche candelina, lenzuola profumate, vestito sexy. La mente umana è fantastica e possiamo stimolarla in mille modi creativi: l’importante è far viaggiare la fantasia!

 

Quando l’atmosfera è abbastanza buona e la tensione inizia a farsi sentire, iniziate a inviare qualche vostra foto. Potete usare la tecnologia MMS oppure l’App “Whatsapp“. Non è necessario un servizio fotografico, saranno sufficienti pochi dettagli. E’ indispensabile conoscere i gusti del partner: potrebbe essere uno scatto della coscia seminuda, del piede, dell’intero corpo in una certa posizione o, per gli amanti del genere e dei più maliziosi, qualcosa che lasci intendere che c’è qualcun altro presente con noi!

 

Se hai paura di lasciare tracce osé sul tuo dispositivo mobile, utilizza app come Snapchat, Poke o Secret.li, che cancellano le fotografie subito dopo essere state inviate.

 

A questo punto, se siamo pronti per fare sul serio, sarà sufficiente mandare un messaggio con scritto “gyPo” (get your pants off, it: togliti i pantaloni) o “iWsN!” (I want sex now, it: voglio fare sesso ora) così che, dall’altro capo, il partner capisca che è tempo di alzare la cornetta e farsi sentire.

 

Da adesso in poi, niente più schermi: i vostri unici strumenti di seduzione saranno la vostra voce e la vostra fantasia. Inizialmente, con le foto e i messaggi, abbiamo contribuito a creare una certa atmosfera e a “caricare l’aria di energia”, ma da adesso in poi evitate le forzature e cercate di muovervi naturalmente dentro il contesto emotivo che avete costruito in precedenza. Una ricerca pubblicata sul Journal of voice afferma che utilizzare un tono eccitato costruito, in sostanza recitare, non fa altro che abbassare la libido dell’attore. Più si è rilassati, invece, più si gode naturalmente.

 

E’ concesso esagerare un po’ con i complimenti! Quando si è al telefono e non si può toccare davvero, il miglior stimolante sessuale è la lusinga! Perciò, mentre ordinate al partner come toccarsi, cosa togliersi i vestiti e come procurarsi piacere, fategli notare spesso quanto vorreste esseri li per palpare questa o quella magnifica parte, quanto la sua voce sia sensuale e quanto proviate anche emozioni, oltre che pulsioni, per lui/lei.

 

Se non dovesse più bastarvi il telefono tradizionale, perchè l’eccitazione è tanta ma non riuscite a concludere, potete utilizzare servizi di videofonia digitale, come Google Hangouts o Skype. Ovviamente, avreste potuto usare questa tecnologia dall’inizio, ma volete mettere la bellezza di un sano climax sensuale con l’avere accesso immediato a immagini forti?

 

PER I PIU TECNOLOGICI

 

Oggigiorno esistono sex toys per qualsiasi cosa, anche per gli appasionati di sesso telefonico! Un esempio è Fundawear, una novità di Durex che fa sentire le mani del partner grazie a una speciale biancheria sexy collegata al nostro dispositivo mobile. Questa tecnologia, non ancora presente in Italia, è già famosa grazie al video virale che pubblicizza il prodotto e che ha fatto il giro del web. Un altro esempio, questa volta solo per lei, è Club Vibe (ohmibod.com). Si tratta di un piccolo accessorio da mettere nella vagina che vibra in base al tono del proprio uomo.

 

UN PO DI ATTENZIONE

 

Insomma, c’è tanto da sperimentare, ma fate attenzione a non farla diventare un’abitudine! Il sesso telefonico di coppia può essere utile come stratagemma temporaneo, nel caso in cui uno dei due sia costretto, per necessità, ad allontanarsi. Psicologicamente parlando, però, per stare bene in coppia serve presenza fisica e un vissuto comune. Può essere stuzzicante provare, ma mantenete sempre il senso delle proporzioni!

 

 

Intervista a Lucilla, regina del telefono erotico

 

Pochi giorni fa abbiamo incontrato una professionista di uno dei telefoni erotici probabilmente più famosi d’Italia, www.telerotico69.it. Lo abbiamo fatto su appuntamento (proprio come si fa con una professionista vera, ndr) e deciso di porle alcune questioni sul suo lavoro. Perchè non possiamo far finta di non vedere come la società stia cambiando, come alcuni interessi stiano mutando, come le persone rispondano in maniera sempre diversa in fatto di intrattenimento: in poche parole non possiamo non prendere atto del crescente successo messo a segno da parte delle linee erotiche.

 

La nostra lei si chiama Lucilla, un’abile telefonista di giorno e spogliarellista di notte che ama definirsi “la zoccola numero uno” del suo telefono erotico: “Mi ritengo tale – confessa – perchè gran parte delle telefonate che arrivano ai nostri centralini sono solite chiedere di me. Oramai gli uomini di Italia che mi conoscono bene (ma anche quelli che hanno sentito soltanto parlare di me), non possono proprio stare senza la mia compagnia. A loro piaccio, riesco a catturarli, amo farli godere e amo l’idea che loro facciano godere me.”

 

Ma assodata la sua popolarità, chi è Lucilla e soprattutto perchè è finita a lavorare in un ambiente se vogliamo un po’ controverso come questo? La sua risposta è pronta e in qualche modo puntigliosa: “Ho deciso di specializzarmi in questo specifico settore perchè ho sempre desiderato essere al centro dell’attenzione sin da quando ero ragazzina e dall’adolescenza in poi quel desiderio si è trasformato in qualcosa di ancora più evidente, di ancor più accentuato e selvaggio. Ecco perchè oggi ho la brama di attirare sguardi e attenzioni su di me in chiave erotica.”

 

E se la determinazione gioca sicuramente a suo favore, c’è però un aspetto che di questa professione continua a non convincere molte persone. In molti, infatti, sono certi del fatto che una donna ricorra a questo mestiere solo ed esclusivamente per necessità economiche. Che sia davvero raro incontrare qualcuna disposta a “vendersi” in questo o in altri modi senza che ci sia un dramma o un impellente bisogno dietro.

 

“Ma io – ci tranquillizza Lucilla – sono la testimonianza più evidente di come questo sia solo un castello di sabbia destinato a crollare. Vi posso assicurare che lavorare negli 899 a basso costo non è affatto facile, e non lo è perchè questo mestiere richiede tantissima pazienza, una spiccata capacità di sapersi mettere in gioco, una grande apertura mentale e anche tanto sacrificio in termini di flessibilità oraria. Se qualcuna facesse tutto ciò solo per soldi, a mio parere non durerebbe più di tanto: per diventare una vera troia al telefono ci deve essere prima di tutto la vocazione, la voglia, l’istinto di farlo!”

Mio marito chiama il telefono erotico: che fare?

 

Nella vita potrebbe accadere che, un marito, dopo tanti anni di matrimonio, decida di contattare il telefono erotico: ecco il perché di tale situazione e come le mogli dovrebbero comportarsi e cosa evitare di fare.

 

 

Un marito in andropausa.

 

Nella vita di tutte le persone arriva quel momento dove, le voglie sessuali e la funzione degli organi smette di funzionare regolarmente.

L’eccitamento dunque potrebbe venire a mancare: se per le donne questo fenomeno prende il nome di menopausa, per l’uomo il suddetto prende il nome di andropausa.

Esso si manifesta negli stessi modi di come si manifesta nella donna: si tratta dunque di un fenomeno naturale che potrebbe, in un qualche modo, avere dei risvolti negati sull’uomo.

Quando un maschio adulto, dai cinquant’anni in su visto che la fascia di questo fenomeno è compreso in questa striscia d’età, entra in andropausa, tutta la sua vita potrebbe cambiare, visto che non riesce a provare delle emozioni di tipo sessuale.

Potrebbe anche accadere che, un uomo sposato da tanti anni, potrebbe non provare più attrazione per la moglie: anche in questo caso, l’eccitazione di tipo sessuale viene a mancare, anche se si tratta di una situazione differente, visto che un uomo riesce ad eccitarsi ma non con sua moglie o pensando a lei.

Questi due fenomeni di origine completamente differente comportano un modo di fare dell’uomo che consiste nel tentare di trovare quel tipo di eccitamento altrove.

Nella maggior parte dei casi, gli uomini che si trovano in tale situazione decidono di sfruttate il servizio del numero erotico, che permette loro di riprovare quella sensazione di piacere sessuale talvolta mancata.

La voce soave e le varie cose che vengono dette al telefono infatti eccitano parecchio il maschio sposato, che sa benissimo quello che sta facendo in quel preciso momento.

Per loro non si tratta di innamoramento, ma semplicemente di sfogare i suoi istinti sessuali, in maniera che possa sentirsi come libero e nuovamente attivo sotto questo punto di vista.

Questo fenomeno dei numeri erotici, sfruttati per poter provare di nuovo un piacere ed una voglia sessuale sono molto diffusi, visto che almeno due uomini su dieci adottano tale comportamento.

 

Il ruolo della moglie in questa situazione.

 

Ma quale risulta essere il modo di fare della donna che scopre il segreto di suo marito, ovvero viene a conoscenza del fatto che si intrattiene con tantissime donne differenti per via telefonica?

La moglie deve innanzitutto ragionare: il marito effettivamente non sta compiendo un tradimento vero e proprio nei suoi confronti.

E’ vero che si eccita e prova determinate sensazioni con altre donne, ma il tutto avviene per via telefonica, e non reale, pertanto una moglie dovrebbe riuscire a stare tranquilla, seppur la gelosia potrebbe prendere il sopravvento nel loro modo di fare.

Bisogna sottolineare che, un uomo che sfrutta tale servizio, generalmente non tradisce la moglie realmente con altre donne, in quanto riesce a distinguere il reale dal virtuale.

Oltre a questo, le mogli devono cercare di assecondare il marito, cercando di comportarsi in maniera ignara, come se non sapessero nulla del vizio che il proprio marito si è preso, ovvero quello di chiamare questi servizi telefonici erotici.

Cercando di stare al suo gioco, la moglie potrà riuscire a far passare al marito tutte quelle voglie sessuali che magari non vengono sfogate in maniera naturale col rapporto sessuale.

La moglie inoltre potrebbe anche cercare di essere diversa a letto: scoprendo magari quello che il marito vorrebbe provare grazie alle telefonate erotiche, la moglie stessa potrebbe tentare di effettuare la suddetta pratica, in maniera tale che suo marito sia soddisfatto ed eccitato sotto il profilo sessuale.

Inoltre, le moglie potrebbero cercare di sostituirsi alla signorina che offre quel particolare servizio, magari riuscendo a farsi chiamare al cellulare, con un numero differente, ed intrattenere il marito telefonicamente, riducendo anche quei costi che spesso sono elevati e caratterizzano il telefono erotico.

Si tratta dunque di una serie di comportamenti che, col passare del tempo eviteranno al marito di adottare questo modo di fare, ovvero di chiamare il numero erotico per avere quella soddisfazione sessuale che non riesce a provare con sua moglie.

 

Cosa devono evitare di fare le donne.

 

Spesso però, la situazione che si viene a creare risulta essere abbastanza tesa e, per una donna, affrontare tale situazione risulta essere molto difficile.

Essendoci dei comportamenti da adottare, vi sono anche quelli che devono essere completamente evitati, dato che essi non farebbero altro se non complicare la situazione.

Le donne possono ovviamente parlare col medico ed affrontare assieme a lui il problema, ma la prescrizione di medicinali risulta essere rischioso come metodo di cura.

Il marito, che si ritrova costretto a prendere determinati medicinali, potrebbe sentirsi come malato, e dunque peggiorare ulteriormente la sua condizione psico fisica legata ad un particolare momento della sua vita.

Importante dunque cercare di essere equilibrati quando si affronta questo fenomeno.

Altro comportamento che la donna deve assolutamente evitare consiste nel non dimostrare i segni di gelosia, come spiegato prima, e di umiliare il marito magari facendogli capire che si è a conoscenza di quello che combina al telefono.

L’umiliazione che il marito potrebbe provare sarebbe talmente tanta che, col passare del tempo, il rapporto con la moglie potrebbe piano piano rovinarsi, e dunque comportare delle situazioni tutt’altro che positive e semplici da affrontare, visto che il marito potrebbe provare un sentimento di rancore nei confronti della moglie.

La gelosia invece potrebbe far nascere situazioni ambigue, visto che il marito potrebbe essere spinto dalla moglie nel tradirla realmente.

Si tratta dunque di comportamenti che devono essere studiati con attenzione e che devono essere evitati, dato che il marito, invece che perdere questa passione per il telefono erotico e riacquistare quella nei confronti della moglie, potrebbe comportarsi in maniera contraria.

Il telefono erotico dunque non è un male in questo frangente, ma viene sfruttato come sorta di cura che un uomo, che si ritrova in una particolare situazione, vuole assolutamente somministrarsi, in quanto i problemi che prova in un determinato momento potrebbero essere completamente rimossi proprio grazie a questo servizio, che non comporta alcun tipo di tradimento reale da parte del marito nei confronti di sua moglie ma solo virtuale.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi